I Set di Cinecittà
Cinecittà ti permette di viaggiare nel tempo passando dall’Età imperiale al Rinascimento, da Gerusalemme a Firenze, fino ad arrivare nel cuore degli Studi testimoni di film indimenticabili.
Negli Studios è possibile cenare, ballare e brindare nella cornice delle scenografie cinematografiche realizzate da grandi scenografi e far immergere gli ospiti in luoghi emozionanti ed unici creati per il grande cinema italiano ed internazionale.
Antica Roma
Il Set dell’Antica Roma, creato per una nota serie americana e ad oggi permanente all’interno degli Studios, si estende su una superficie di circa 4 ettari.
Il set è in grado di ospitare fino a 2000 persone nell’area esterna e circa 900 persone in modalità gala nella Basilica Aemilia. Per meeting e convention può ospitare fino a 1200 persone.
Per l’organizzazione di eventi il set vanta un ampio spazio esterno e la splendida Basilica Aemilia, una struttura scenografata di 1500 mq di assoluto glamour, oltre ad un set dressing tematizzato con oltre 3.000 elementi scenografici.
La prossimità con il Teatro 10 la rende una location ideale per abbinare convention e cena esclusiva.
Tempio di Gerusalemme
Il set ha una superficie di 450 mq ed è stato realizzato da Francesco Frigeri, già scenografo in The Passion di Mel Gibson, per il film The Young Messiah del 2015 diretto da Cyrus Nowrasteh.
L’effetto realistico della struttura in vetroresina rende il set adatto ad ospitare gala dinner ed aperitivi serali creando una prospettiva magica ed evocativa a cielo aperto. La possibilità di coprirlo con una tensostruttura lo rende utilizzabile in ogni stagione.
Firenze del 1400
Il set è stato realizzato nel 2002 per le riprese della miniserie italiana incentrata sulla vita di San Francesco d’Assisi ed è stato riadattato varie volte per nuove riprese. Nel 2015 la scenografia è stata in parte riadattata per le riprese del film The Young Messiah, tratto dal libro di Anne Rice e diretto da Cyrus Nowrasteh.
Il set ha una superficie di circa 1.400 mq. Le sue raffinate costruzioni lo rendono particolarmente adatto ad accogliere gala dinner ed eleganti aperitivi immersi in una atmosfera surreale e lontana nel tempo.